Type to search

Webuild: apre al pubblico stazione metro di Riyad Qasr Al Hokm

Share

Apre al pubblico la Qasr Al Hokm Downtown Station della metro di Riyad, futuristica stazione a cono rovesciato realizzata da Webuild. Lo fa sapere il gruppo in una nota.
Snodo di trasporto cruciale e simbolo architettonico, la Qasr Al Hokm Downtown Station ha accolto oggi i suoi primi passeggeri. La stazione è una delle 22 presenti sulla Orange Line (Linea 3), realizzata da Webuild per conto della Royal Commission for Riyadh City (Rcrc), e incarna il passato e il futuro del Regno Saudita e della sua capitale.
Il design moderno dell’iconica Qasr Al Hokm Downtown Station, pensato per offrire massima comodità e accessibilità, si legge nella nota, include impianti di illuminazione a Led e sistemi di ventilazione ad alta efficienza per ridurre il consumo energetico. Rampe, ascensori e segnali tattili facilitano l’accesso alle persone con disabilità.
La rete Metro di Riyadh, con una lunghezza totale di 176 km, rappresenta “uno dei progetti infrastrutturali più ambiziosi al mondo”, dichiara il gruppo, e potrà trasportare fino a un massimo di 3,6 milioni di passeggeri al giorno. Per la Orange Line (Linea 3) è prevista una apertura per fasi successive programmate e coordinate, con 14 stazioni aperte a oggi al pubblico, inclusa la Qasr Al Hokm Downtown Station. (AGI)