“La notizia è arrivata come una pugnalata al cuore”: la notizia è quella della morte in un incidente nautico di Anna Rita Panebianco e a ricordarla su Facebook è lo storico caffè veneziano di Piazza San Marco, il Florian, di cui la 56enne era manager. Il tragico incidente è avvenuto sabato pomeriggio in laguna, tra l’isola di Torcello e Tessera.
Anna Rita Pianebianco si trovava con tre conoscenti su un barca che per cause ancora da chiarire è andata a sbattere contro una bricola, i grossi pali in legno legati a gruppi di tre che delimitano i canali con bassi fondali. Lei è deceduta sul colpo mentre gli altri due occupanti sono stati portati in ospedale a Venezia.
Originaria di Bari, Anna Rita Panebianco era stata ospite speciale lo scorso anno al “Premio Donna” con una lezione sulla storia delle donne al Caffè Florian. “Una collega e un’amica”, la definisce il Florian nel suo post, “con il cuore infranto e ancora increduli, tutti noi la ricordiamo con sincero affetto e profonda stima, personale e professionale. Già ci mancano il sorriso, l’intelligenza, la gentilezza e il suo amore per il Florian, che condivideva con passione con noi e con i clienti. Per sempre grazie per quanto ci hai dato, Anna”. (AGI)