Donald Trump ha annunciato il lancio di una piattaforma di criptovaluta che presenta come alternativa alle offerte delle grandi banche e istituzioni finanziarie.
“Gli americani sono stati schiacciati dalle grandi banche e dalle élite finanziarie per troppo tempo”, ha scritto il candidato alla Casa Bianca del Partito Repubblicano su X-Net e sul suo social network Truth Social. “È ora di resistere insieme”, ha aggiunto.
Trump non ha fornito dettagli sul progetto, chiamato The DeFiant Ones. Sfavorevole durante la sua presidenza alle criptovalute, che ha definito “truffa”, Trump ha cambiato radicalmente posizione fino al punto di difenderle.
Durante un’importante conferenza del settore a fine luglio a Nashville (Tennessee), il promotore immobiliare ha promesso che in caso di rielezione alla Casa Bianca sarebbe stato “il Presidente pro-innovazione e pro bitcoin di cui gli Stati Uniti hanno bisogno”.
Il governo di Joe Biden è considerato un sostenitore della regolamentazione del settore.
La piattaforma promessa da Trump si baserà sulla finanza decentralizzata o DeFi, che consente di evitare intermediari come una banca per effettuare transazioni con terzi.(AGI)