La Russia non ha restituito all’Ucraina il corpo della giornalista Victoria Roshchina, morta durante la prigionia russa. Lo afferma alla Pravda ucraina Petr Yatsenko, rappresentante del quartier generale del coordinamento per il trattamento dei prigionieri di guerra.
“Il corpo di Victoria non è stato consegnato nell’ambito dello scambio del 18 ottobre. Il quartier generale del coordinamento per il trattamento dei prigionieri di guerra sta facendo tutto il possibile e l’impossibile affinché possiamo ottenere tutte le risposte alle domande che riguardano tutti nella nostra società. Subito dopo la notizia della morte di Victoria Roshchina sono iniziati i lavori per rimpatriare la salma. Questo lavoro è in corso. Purtroppo tutto dipende dalla parte opposta”.
Secondo lui è troppo presto per parlare delle cause della morte della giornalista, in particolare se è stata torturata. Allo stesso tempo – scrive la Pravda ucraina – un rappresentante del quartier generale del coordinamento ha osservato che la parte russa potrebbe ritardare il rimpatrio per nascondere le tracce di un possibile crimine.(AGI)
MAL