Type to search

Ucraina: nella notte “fallito attacco” russo con droni su Kiev

Share

Le truppe russe hanno attaccato Kiev nella notte, utilizzando droni di tipo Shahed. Come riportato dall’amministrazione militare della capitale ucraina, si è trattato del quinto attacco aereo sulla città da inizio settembre.
I droni lanciati dal territorio della regione di Kursk hanno attaccato la città in diverse ondate. L’allarme aereo a Kiev è durato più di un’ora, ha detto il capo dell’amministrazione Serghei Popko. Secondo le sue informazioni, tutti i droni russi sono stati distrutti dai sistemi di difesa aerea durante l’avvicinamento a Kiev. Non ci sono notizie di vittime o danni.
Il comando dell’aeronautica militare ucraina ha riferito che nella notte del 9 settembre l’esercito russo ha lanciato tre missili aerei guidati Kh-59/69 e otto droni d’attacco di tipo Shahed in tutta l’Ucraina. Le forze di difesa aerea hanno abbattuto due missili e sei droni. Altri due droni, ha osservato l’esercito ucraino, sono stati “persi localmente” sul territorio, probabilmente caduti grazie a un’operazione di guerra elettronica. (AGI)


Next Up