Type to search

Agi

Tra Elon Musk e Twitter accordo a un passo

Share

AGI – Il cda di Twitter avrebbe deciso di dare il proprio disco verde all’offerta di Elon Musk per l’acquisto del social. Lo scrive il Wall Street Journal secondo cui l’intesa, che potrebbe essere annunciata a breve, valuterebbe Twitter 44 miliardi di dollari. A Wall Street il titolo Twitter è in rialzo.

Non è chiaro se l’aumento del valore dell’operazione, leggermente superiore ai 43 miliardi di dollari proposti dal ceo di Tesla 11 giorni fa, sia legato a un miglioramento dell’offerta da 54,20 dollari per azione o a un più attento conteggio dei titoli oggetto dell’intesa.

I hope that even my worst critics remain on Twitter, because that is what free speech means

— Elon Musk (@elonmusk)
April 25, 2022

Il ceo di Tesla aveva infatti offerto 54,20 dollari per azione in contanti, prezzo che Musk aveva giudicato il “migliore e definitivo”. Il social network potrebbe annunciare l’accordo nelle prossime ore, sebbene fonti citate dalla Reuters avvertono sulla possibilità che l’operazione non vada in porto all’ultimo minuto.  

Musk ha incontrato gli azionisti di Twitter negli ultimi giorni, cercando sostegno per la sua proposta. E molti di questi avrebbero esortato la società a non lasciarsi sfuggire l’opportunità di un accordo. Il cda di Twitter avrebbe dunque deciso di impegnarsi con Musk per raccogliere più informazioni sulla sua capacità di completare l’operazione, e cercare di ottenere termini migliori. 

La società nelle ultime ore ha cercato di acquisire informazioni su eventuali indagini in corso da parte delle autorità di regolazione su Musk, compresa la Sec, che comporterebbe un rischio per il completamento dell’operazione. Twitter sta anche cercando di capire se le autorità di controllo in uno dei principali mercati in cui opera si opporrebbero all’acquisizione di Musk. 

Source: agi


Tags:

You Might also Like