Type to search

Torna Venice Cocktail Week, protagonisti 31 locali

Share

Torna Venice Cocktail Week (Vcw23), evento giunto alla terza edizione e ideato e diretto da Paola Mencarelli.

L’appuntamento nella città di Venezia, organizzato con il patrocinio del Comune di Venezia e il sostegno di Vela, si terrà nella Serenissima da lunedì 23 a domenica 29 ottobre.
La kermesse coinvolgerà 31 selezionati cocktail bar di Venezia per una proposta di cocktail creati in esclusiva per la manifestazione.

Ognuno dei 31 cocktail bar presenterà 3 drink esclusivi: Signature Cocktail (un drink di libera creazione Vcw23 rappresentativo del cocktail bar), Riesco a bere italiano ( drink dedicato al made in Italy con prodotti di aziende esclusivamente italiane, partecipanti all’iniziativa RiEsco a Bere Italiano), Aperitivo di mezzogiorno, (drink fresco e leggero ideato per l’aperitivo di mezzogiorno, grande tradizione veneziana). Sono previsti momenti educazionali dedicati alla descrizione di prodotti, tecniche di miscelazione e format di bar, masterclass, presentazioni di prodotti e libri, incontri culturali, tasting e “un ampio spazio destinato all’intrattenimento, sia diurno che serale. Durante la settimana saranno proposte attività esperienziali in cui i cocktail accompagneranno gli ospiti alla scoperta della città, aperte al pubblico su prenotazione o su invito. Prevista Dining With The Spirits che coinvolge 24 ristoranti e cocktail bar della Serenissima: i locali per tutta la settimana Vcw23 o per una singola serata propongono la loro interpretazione degli spirits in cucina, utilizzandoli come ingredienti nei loro piatti, in un singolo piatto o in un intero menu. Le Cocktail List e il calendario eventi saranno consultabili sul sito www.venicecocktailweek.it a ridosso dell’evento.

Fonte: ANSA