di Lorenzo Lavacca
Dopo il giorno più romantico di San Valentino tornano le notti europee che hanno fatto innamorare intere generazioni di appassionati di questo sport. Martedì 15 sera, alle ore 21:00, cominciano gli ottavi di finale di Champions League.
Subito un match stellare, dal sapore di finale anticipata: al Parco dei Principi va in scena PSG-Real Madrid, il più pirotecnico degli ottavi, in cui stelle come Messi e Mbappè incontrano rispettivamente il loro passato e, stando alle voci di mercato, il loro prossimo futuro.
Alla stessa ora, a Lisbona, si gioca Sporting-Man.City, con i citizens dati tra i favoriti della vittoria del torneo e, a maggior ragione, del passaggio del turno contro i portoghesi.
Per quel che riguarda le italiane – ossia Inter e Juventus – nella giornata di mercoledì 16 l’Inter ospita a San Siro il Liverpool di Jurgen Kloop: i reds sono un avversario tostissimo per qualsiasi squadra, ancor di più per i nerazzurri di Inzaghi, reduci da una serie di partite di fuoco e da un pareggio non proprio brillante contro il Napoli ma, si sa, in notti come queste tutto può succedere. Nella serata di domani spazio anche a Salisburgo-Bayern Monaco, sempre alle ore 21:00.
La Juventus, invece, scenderà in campo martedì prossimo contro il Villareal, ma prima di allora affronterà il Torino nel classico derby della Mole.