‘Sexten is always Proud of You’. È la scritta riportata su uno striscione verticale esposto sulla facciata della Haus Der Berge (Case delle Montagne) a Sesto Pusteria in Alto Adige. Lo striscione con la scritta che significa ‘Sesto è sempre orgoglioso di te’, è stato collocato in collaborazione con la Scuola di Alpinismo Tre Cime per esprimere solidarietà dopo la squalifica di tre mesi inflitta dall’Agenzia mondiale antidoping (Wada) a seguito della doppia positività al Clostebol.
“Tutti gli abitanti di Sesto sono orgogliosi dei successi sportivi, della disciplina e del carattere di Jannik Sinner, indipendentemente dagli eventi attuali”, ha scritto la presidente dell’associazione turistica di Sesto, Waltraud Watschinger aggiungendo: “Jannik ci ha sempre emozionato con le sue imprese, proprio ora vogliamo dimostrargli che siamo con lui, come comunità”.
“Per la popolazione locale il vero valore non è solo il successo sportivo, ma anche l’umanità e il senso di appartenenza, specialmente nei momenti difficili – aggiunge l’associazione turistica -. Con questo gesto, Sesto vuole ribadire che è accanto a Jannik, non solo come atleta, ma soprattutto come persona”. (AGI)