Type to search

Tel Aviv , l’incredulità della famiglia dell’attentatore

Share

 

Tel Aviv, l’incredulità della famiglia dell’attentatore: «Forse ha solo perso il controllo dell’auto, non riusciamo a credere che sia stato davvero lui»

fonte@ open.online

«Abbiamo buoni rapporti con gli ebrei. Non sappiamo come abbia potuto pensare di fare una cosa del genere». Sono increduli i familiari di Yosef Abu Jaber, l’uomo che ieri ha travolto con la propria auto alcuni turisti sul lungomare di Tel Aviv, uccidendo il 35enne italiano Alessandro Parini e ferendo altre sette persone. Quando sono state diffuse le prime informazioni sull’identità dell’attentatore, la famiglia di Jaber ha pensato che si trattasse di uno sbaglio. Se lo avessero saputo prima, assicurano al quotidiano Ynet, lo avrebbero fatto arrestare: «Ci piacerebbe sentire che è una bugia, ma sfortunatamente è molto difficile». Yosef Abu Jaber, un arabo israeliano di 45 anni con sei figli e nessun precedente penale, è stato ucciso ieri sera da un agente di polizia accorso sul luogo dell’attentato. …

Intanto la procura di Roma apre un fascicolo di indagine per la morte di Alessandro Parini .

La procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine per l’Attentato terroristico avvenuto ieri a Tel Aviv, che è costato la vita al 35enne Alessandro Parini. I pm del gruppo antiterrorismo della Capitale, coordinati da Michele Prestipino, hanno ricevuto una prima informativa da Ros e Digos e procederanno per i reati di omicidio, Attentato con finalità di terrorismo e lesioni. Questa mattina, la polizia israeliana ha confermato che l’autore dell’Attentato è Yousef Abu Jaber, un arabo israeliano di 45 anni residente a Kfar Kassem, a nord est di Tel Aviv. L’uomo è stato ucciso ieri da un agente arrivato sul luogo dell’Attentato. Nel frattempo, il ministro degli Esteri israeliano Eli …