(AGI) – Roma, 1 ago. – No alla concessione di una doppia licenza, definita gemellata. Questa la posizione di Acai taxi, Tam, SATaM, Federtaxi Cisal, Ugl, Claai, Uritaxi, Atlt, Uti, dopo l’incontro presso il Mimit con il ministro delle Imprese Adolfo Urso, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini e il vice ministro Edoardo Rixi, sull’emergenza taxi.
I sindacati hanno invece manifestato “la massima disponibilità” sulle proposte di attivazione di doppie guide e possibile emissione di licenze temporanee, in particolare per “la semplificazione burocratica che potrebbe accelerare l’uso di tali facoltà già da tempo in capo a comuni e Regioni”.
Le associazioni di categoria hanno chiesto unanimemente di poter leggere proposte scritte e hanno condiviso la necessità di portare a compimento l’iter dei decreti attuativi della legge 12/19.
Nella giornata di domani i rappresentanti del Governo incontreranno i rappresentanti dei Comuni e a breve – riferiscono le associazioni – invieranno le note scritte richieste per valutare con attenzione l’oggetto del confronto.(AGI)