di Antonio Pio Di Bari
Siamo giunti quasi al giro di boa e la diciassettesima giornata si apre con un classico della nostra serie A, ovvero Genoa – Sampdoria, che vede affrontarsi due squadre in cerca di punti per uscire da u periodo tutt’altro che roseo. I protagonisti annunciati del match sono Criscito da una parte e Candreva dall’altra.
Il match delle quindici di sabato, vede invece la Fiorentina giocare in casa con la Salernitana in quello che sembra un confronto dall’esito già scritto (considerando l’ottimo rendimento degli uomini di Italiano in casa). La Juventus invece affronta il Venezia in trasferta nella gara delle diciotto dalla quale è lecito attendersi un trionfo della squadra piemontese. La giornata di sabato si chiude con Udinese – Milan , con i rossoneri che faranno di tutto per continuare la lotta scudetto e mantenere la prima posizione.
Il lunch match che si disputerà alle dodici e trenta vede coinvolti Torino e Bologna in una partita in cui l’attacco dei rossoblu proverà ad avere la meglio sull’ottima organizzazione difensiva dei della squadra di casa. L’Atalanta alle quindici proverà ad espugnare il Bentegodi nella partita contro il Verona che promette di regalare gol e spettacolo. Alle diciotto Napoli e Lazio sono chiamate a riprendere fiducia nelle sfide con Empoli e Sassuolo. Infine, uno delle partite testa-coda di questo turno di serie A è quello tra Inter e Cagliari che si disputerà alle venti e quarantacinque, il cui pronostico vede gli uomini di Inzaghi vincere segnando molto, subendo poco, divertendo e divertendosi.
L’ultimo match che si disputerà è quello del lunedì sera tra Roma e Spezia, con i giallorossi chiamati a raccogliere quanti più punti possibili in vista di un calendario non molto agevole
ANTONIO PIO DI BARI