La diciannovenne, Denise Todaro che, il 2 Agosto ha vinto il XV Festival città di Mascalucia, ha ottenuto l’ accesso diretto a partecipare e rappresentare l’ Italia al FESTIVALUL INTERNATIONAL OCTOMBRIE PE PORTAVIV tenutosi il 12/13 ottobre scorso. Denise vince l’ edizione del Festival della canzone Rumena, ha voluto raccontare questa importante esperienza a livello europeo, al Quotidianodeicontribuenti.
-“Si aprono così per me, le porte per la Romania, appena arrivata mi sono sentita subito accolta. Sono stati due giorni pieni di emozione e adrenalina. Ho vissuto quest’esperienza stupenda,immersa nella cultura Rumena tra balli e musica tradizionale. Ho ricevuto tantissimi complimenti dai giudici e soprattutto essere equiparata ad Adele per me è stato gratificante.
Non avrei comunque immaginato di vincere ben tre primi premi:
1° premio nella categoria 19+ sezione Musica in lingua Madre 1° premio TROFEO internazionale sezione Giuria dei Media
1° premio Grand Prix FESTIVAL “primo posto assoluto della musica internazionale “.
Con la partecipazione a questo festival internazionale mi aspettavo solo un’esperienza di crescita artistica da portare con me per tutta la vita, invece oltre ad essere la vincitrice in assoluto del festival mi ha regalato nuove amicizie e tantissime altre novità che mi porteranno di nuovo in Romania.
Il 2025 sarà un nuovo anno pieno di grandi novità per me.
I miei ringraziamenti vanno alla mia insegnante Agata Reale perché è grazie a lei ciò che sono adesso che mi supporta e ha sempre creduto in me anche quando io avevo paure e incertezze, grazie al Direttore Artistico Maurizio Casella per la vittoria al Festival di Mascalucia e a Claudiu Bulete che ha fatto sì che prendessi parte al festival a Vlaslui Romania.”-