Type to search

Regionali: Schlein, parleremo prima di progetti e programmi

Share

“Siamo felici di poter lavorare nei prossimi mesi anche alla sfida che si prospetta per le Regionali. È prematuro oggi parlare già di candidature, noi abbiamo l’abitudine di partire dai progetti, dai programmi concreti da condividere naturalmente anche con le altre forze politiche e sociali che faranno parte della coalizione che il Pd pugliese vorrà costruire. Noi come Pd nazionale saremo a fianco della Regione Puglia e del partito pugliese, per fare tutto ciò che serve, per creare una coalizione competitiva, una candidatura forte e poi vincere le prossime elezioni regionali”. Lo ha detto a Bari la segretaria nazionale Pd, Elly Schlein, rispondendo ai giornalisti in merito al lavoro che il Pd sta compiendo in vista delle prossime elezioni regionali in Puglia.
“Io ho una massima stima nei confronti di Antonio Decaro – risponde Schlein, in merito alla possibilità della candidatura a governatore dell’eurodeputato barese -, lavoriamo sempre insieme, siamo qui anche con Vito Leccese, il nuovo sindaco di Bari, che sta facendo tutto il possibile per continuare una tradizione di buon governo della città, ma anche nel solco dell’innovazione, lavoriamo veramente come una squadra”.
Lavoro da replicare in Regione, perché la Puglia “è la Regione che dal punto di vista economico ha dei dati davvero brillanti, è una Regione che fa scelte coraggiose come quella sul salario minimo e, naturalmente, saremo anche qui impegnati a dare continuità al buon governo, ma anche innovazione”.(AGI)