Votata all’unanimità dalla Commissione giuridica del Parlamento europeo la revoca del beneficio per i due parlamentari. In settimana il voto definitivo dell’assemblea Plenaria
AGI – La Commissione giuridica del Parlamento europeo (Juri) ha votato all’unanimità per la revoca dell’immunità parlamentare degli eurodeputati Andrea Cozzolino e Marc Tarabella. Lo appende l’AGI. Ora il voto definitivo passerà in plenaria, nella riunione di giovedì, alle 11.
“La revoca dell’immunità ad Andrea Cozzolino e Marc Tarabella, coinvolti nello scandalo corruzione che ha colpito il Parlamento europeo, è un atto dovuto nell’interesse sia dei due europarlamentari, che avranno il diritto di difendersi, sia della giustizia che deve fare il suo corso. Il Movimento 5 Stelle confermerà il voto favorevole. Davanti alla gravità di tali accuse è nostro dovere andare fino in fondo e difendere la democrazia europea da interferenze straniere, corruzione e conflitti d’interesse”, così in una nota Sabrina Pignedoli europarlamentare del Movimento 5 Stelle e membro della Commissione Giuridica del Parlamento europeo.