AGI – Le immagini che mostrano il lungo convoglio di mezzi corazzati e artiglieria pesante fra il nord e il sud della parte orientale dell’Ucraina hanno confermato quanto è ormai chiaro da giorni, la volontà russa di concentrare le sue attività militari nel Donbass per una grande offensiva dopo gli insuccessi delle prime settimane dell’invasione. Intanto, in quello che è ormai il 46/mo giorno della guerra in Ucraina un bombardamento ha colpito e distrutto l’aeroporto di Dnipro.
Secondo l’intelligence militare britannica, le forze armate russe, che hanno subito perdite ingenti, stanno cercando di rafforzare le fila reclutando personale congedato dal servizio militare nel 2012 e anche cercando uomini in Transnistria. I Paesi occidentali, ha partire dal Regno Unito, hanno annunciato l’invio di nuove armi all’Ucraina.
Due giorni dopo il massacro alla stazione di Kramatorsk, dove 52 civili tra cui cinque bambini che si preparavano alla fuga sono stati uccisi in un attacco attribuito a un missile russo, è proseguita l’evacuazione della popolazione.
Source: agi