“Il Papa ci ha chiamati venerdì e sabato, era di buon umore, la voce un po’ affaticata, ma ha voluto sapere come stiamo. Un collaboratore gli ha passato il telefono e ha potuto parlare con noi. Ieri invece ha riposato e sapevamo che non avrebbe telefonato”. Lo riferisce a Tgcom24 uno dei responsabili della parrocchia Sacra Famiglia di Gaza, comunità cattolica presente nella Striscia.
Papa Francesco non ha voluto quindi far mancare la sua vicinanza alla popolazione di Gaza. In questi mesi ha chiamato tutti i giorni il parroco padre Gabriel Romanelli e il vice parroco, padre Yusuf Asad.
Per Bergoglio oggi è il quarto giorno di ricovero al Policlinico Gemelli per Papa Francesco per l’acuirsi della bronchite che ha provocato una infezione alle vie respiratorie. Le condizioni cliniche del Pontefice, come ha riferito ieri sera la sala stampa della Santa Sede, sono stazionarie e si prosegue l’iter diagnostico terapeutico prescritto dallo staff medico.
Ieri mattina, secondo quanto riferito sempre dalla sala stampa, il Papa ha seguito in tv la messa e ha letto qualche giornale, alternando la lettura al riposo. (AGI)