Type to search

Ogni anno 50mila elefanti vengono massacrati per le loro zanne.

Share

E ne rimangono solo 450mila! A questi magnifici animali non resta molto tempo.
Gli esperti concordano: per fermare la carneficina, dobbiamo prendere di mira le bande criminali e i funzionari corrotti responsabili del massacro di massa degli elefanti africani.
Ed è esattamente quello che possiamo fare oggi.
In nove paesi africani, c’è una piccola squadra di investigatori in incognito che si infiltrano nelle reti dei bracconieri per consegnarli alla giustizia. In maniera estremamente efficace hanno già fatto arrestare gli assassini di quasi 100mila elefanti!
Questa è un’opportunità per sostenere direttamente questa lotta. Insieme possiamo finanziare centinaia di nuove indagini per estirpare questo raccapricciante commercio. Ognuna delle nostre donazioni, anche le più piccole, da tutto il pianeta, avranno un impatto diretto per aiutare gli elefanti.
Supportiamo gli investigatori e intensifichiamo le campagne di Avaaz ovunque per proteggere la fauna selvatica e gli habitat in via di estinzione.

Visto che gli elefanti stanno diventando sempre più rari, i bracconieri stanno ora prendendo di mira gli ippopotami per i loro enormi denti. La guerra alla fauna selvatica è insaziabile, ma le indagini in incognito della rete EAGLE stanno ottenendo risultati incredibili. Si parla di una media di 3 arresti a settimana!
Molti di questi arresti, e i salvataggi degli elefanti in conseguenza, sono avvenuti grazie alle donazioni dei membri di Avaaz. Stiamo avendo un impatto diretto sulla riduzione dei trafficanti e mettendo insieme tutti le nostre donazioni, potremo finanziare centinaia di nuove indagini e sostenere la nostra lotta per ottenere le leggi e gli accordi necessari per proteggere la vita sulla Terra. Se raccoglieremo abbastanza, potremo:

Formare e sostenere gli investigatori in incognito per scovare le reti di traffico di animali selvatici più ricercate al mondo;

Aumentare il numero di operazioni anti-bracconaggio in 9 paesi e arrestare centinaia di trafficanti di animali selvatici;

Sostenere i leader indigeni che lottano per proteggere la natura dal disboscamento, all’estrazione mineraria e ai trafficanti di fauna selvatica;

Potenziare una massiccia campagna di Avaaz per ottenere leggi sul ripristino della Natura in decine di paesi, per permettere a oceani, fiumi e foreste di rigenerarsi; e,

Lanciare campagne incisive per garantire finanziamenti internazionali per la protezione della natura nel Sud del mondo e per fermare la crisi delle specie.

Questi coraggiosi investigatori sono una delle ultime speranze per gli animali in via d’estinzione. Ma per andare avanti con il loro lavoro hanno bisogno urgente di finanziamenti. Sosteniamo le loro indagini per fermare il massacro degli elefanti.

Avaaz sostiene da sempre la lotta contro il bracconaggio. Insieme abbiamo finanziato un importante studio che ha denunciato la vendita illegale di avorio in Europa, che è poi scaturito in un divieto totale delle vendite di avorio! Abbiamo anche sostenuto i ranger della fauna selvatica in tutto il continente e fornito importanti finanziamenti durante la pandemia. Ora abbiamo un’occasione d’oro per tornare con forza all’azione. Da tutto il pianeta, alla carica per salvare gli elefanti!

Con speranza e determinazione,

il team di Avaaz