Type to search

Musica: i Canova si sciolgono, "Finisce una bella storia d'amore"

Share

Con una lettera ai propri fan postata sui profili social ufficiali, i Canova, band milanese protagonista della scena indie italiana, annunciano la chiusura del progetto. “È stata una bellissima storia d’amore. – si legge su Instagram accanto ad una foto di uno dei loro tanti concerti – siamo cresciuti insieme passando anni meravigliosi, dai garage ai grandi palchi, dal nulla a tutto ed è stato perfetto così. Con tutto l’amore che ci avete dato in questi anni è doveroso farvi sapere che un motivo vero e proprio non c’è: ci vogliamo tanto bene, saremo fratelli per sempre, ma adesso c’e’ bisogno di un cambiamento nelle nostre vite. È paradossale, ma sembra di leggere una delle biografie delle band che abbiamo sempre amato: c’e’ un momento di inizio e un momento di fine, che arriva quando non ci avresti mai pensato”.

Doveroso poi un accenno ad un’attività che si interrompe improvvisamente mentre venivano snocciolati i primi singoli relativi al nuovo album la cui uscita era prevista entro il 2020.

“Come sapete, sarebbe dovuto uscire un disco con un tour nuovo che sarebbe stato rimandato a chissà quando per problemi di restrizioni che ormai ben conoscete – scrive la band – ci dispiace tanto, ma a partire dal 2 agosto tutte le informazioni relative a rimborsi o voucher sui biglietti saranno disponibili sui siti di Magellano Concerti e TicketOne. Come saluto finale, dopo l’estate, uscirà un piccolo vinile speciale con gli ultimi 4 brani pubblicati quest’anno”.

La lettera si conclude poi con dei sentiti ringraziamenti a tutti coloro i quali in qualche modo hanno fatto parte di una di quelle favole che hanno caratterizzato il boom della musica ‘indie’ italiana degli ultimi anni: “Grazie per avere amato le canzoni, per essere entrati dentro le storie che hanno scandito la nostra vita. Grazie per aver dato una chance a una band che, anche per merito vostro, è arrivata dove non avrebbe mai pensato di arrivare”. Ultima frase firmata da Matteo Mobrici e compagni e’ “Adesso e’ il momento di lasciare il presente e lanciarsi nel futuro, sappiamo già che continuerete comunque ad amare la nostra musica”.

Vedi: Musica: i Canova si sciolgono, "Finisce una bella storia d'amore"
Fonte: cultura agi


Tags:

You Might also Like