Type to search

Maltempo: trombe d’aria e grandinate, Veneto fa conta dei danni

Share

Il Veneto fa la conta dei danni dopo l’ondata di maltempo nella giornata di sabato che ha colpito soprattutto le province di Padova, Treviso e Vicenza. L’evento più grave ha toccato Borgoricco, nel Padovano, investito da una tromba d’aria che ha fatto volare via le tegole da diverse abitazioni e la copertura dei capannoni, abbattendo alberi e pali della luce. Non ci sono stati feriti ma un ristorante è stato danneggiato e ha dovuto chiudere.
Sempre nel Padovano, a Loreggia, due sottopassi allagati sono stati chiusi. A Camposampiero una pioggia violenta ha creato difficoltà alla circolazione.
Sottopassi allagati a Treviso, dove è caduta pioggia mista a grandine, e nella sua provincia: a Motta di Livenza un’auto è rimasta bloccata. A Resana si sono allagati il Municipio e diversi scantinati e il vento ha abbattuto la recinzione di un’azienda. Nella notte un 26enne e una 24enne
sono rimasti feriti dopo che la loro auto è finita fuori strada a Caselle d’Altivole. Soccorsi dal personale del Suem 118, sono stati portati al Ca’ Foncello di Treviso.
Il Vicentino è stato flagellato soprattutto dalla grandine che a Schio ha coperto strade e giardini. Pioggia e vento forte sul capoluogo e sull’Alto e Medio Vicentino. (AGI)
SAR