Type to search

Agi

Macron annuncia un piano a sostegno del settore auto

Share

Il presidente francese, Emmanuel Macron, annuncerà un piano di sostegno per il settore automobilistico del Paese, pesantemente colpito dai due mesi di lockdown dettati dalla pandemia di Covid-19.

Il capo dell’Eliseo è atteso nel pomeriggio in una fabbrica di Valeo, specializzata nella componentistica per la produzione di autoveicoli, a Etaples, vicino a Le Touquet (Pas de Calais), per annunciare un piano che riguarda, secondo una fonte del Palazzo, la “sovranità industriale”, la transizione verso veicoli green e il mantenimento della competitività del settore, che vale 400 mila posti di lavoro diretti e 900 mila compreso l’indotto.

Il ministro dell’Economia, Bruno Le Maire, aveva spiegato nei giorni scorsi che il piano di sostegno sarà orientato verso le tecnologie green, con la richiesta in cambio di un trasferimento della produzione in Francia.

Prima della sua trasferta, il capo dello Stato riceverà all’Eliseo Jean-Dominique Se’nard, Ceo della Renault, tre giorni prima della presentazione del piano di taglio di due miliardi di euro del gruppo in difficoltà, in cui lo Stato detiene il 15% delle azioni.

Vedi: Macron annuncia un piano a sostegno del settore auto
Fonte: economia agi


Tags:

You Might also Like