Type to search

M.O.: ucciso a Jenin membro forze di sicurezza dell’ANP

Share

L’agenzia di stampa palestinese Wafa ha dato la notizia che il Primo Tenente Ibrahim Jumaa Al-Qaddoumi, delle forze di sicurezza dell’Autorità Nazionale Palestinese (ANP), è stato ucciso nel campo profughi di Jenin, nella Cisgiordania occupata.
Il generale di brigata Anwar Rajab, portavoce delle forze di sicurezza dell’autorità, ha affermato che l’ufficiale è morto mentre “svolgeva il suo dovere nazionale di difendere la sicurezza e la stabilità del suo popolo”.
Le forze di sicurezza dell’ANP, scrive la Wafa “sono state impegnate in settimane di scontri armati con i combattenti della resistenza palestinese a Jenin”. Gli scontri si verificano nel mezzo di una campagna dell’ANP, denominata “Proteggere la patria”, che l’autorità afferma essere focalizzata sulla ricerca dei “criminali” e sull’impedire che il campo diventi un campo di battaglia come Gaza.
Rajab ha anche definito i combattenti di Jenin come filo-iraniani e “mercenari”, che stanno aiutando i tentativi dell’estrema destra israeliana di indebolire l’ANP.Le Brigate Jenin, obiettivo principale dell’Autorità Nazionale Palestinese, sono accusate di avere legami con la Jihad Islamica Palestinese sostenuta dall’Iran .(AGI)