Type to search

M.O.: migliaia a Tel Aviv contro governo e per ritorno ostaggi

Share

Migliaia di manifestanti si sono radunati in centro a Tel Aviv per protestare contro il governo, chiedendo elezioni anticipate e un accordo per il ritorno degli ostaggi in mano ad Hamas a Gaza. Molti di coloro che si sono riuniti a ‘Democracy Square’, come è stato ribattezzato un tratto di Kaplan Street in onore delle proteste anti-governative, sventolano bandiere bianche e blu e cartelli contro il primo ministro Benjamin Netanyahu.
La polizia ha transennato alcune strade nei dintorni così come gli incroci con la vicina autostrada Ayalon per impedire ai manifestanti di bloccare il traffico come hanno fatto più e più volte in precedenza.
La protesta è stata organizzata dal movimento ‘Israeli Change Generation’ che chiede il rilascio degli ostaggi e una nuova leadership israeliana. “Questa settimana celebreremo la festa della Pasqua ebraica che ci ricorda il pericolo di un leader il cui cuore si è indurito. A Netanyahu diciamo: lascia libero il nostro popolo, vogliamo una nuova leadership responsabile”, ha affermato Josh Drill, uno dei leader.
Nelle vicinanze si sta svolgendo una manifestazione guidata dalle famiglie degli ostaggi e si prevede che le due proteste convergano e proseguano insieme. (AGI)
RED