Type to search

M.O.: i palestinesi chiedono indagine della Cpi su ospedale Gaza

Share

L’Autorità Palestinese vuole un’indagine della Corte penale internazionale (CPI) sull’attacco mortale a un ospedale di Gaza che israeliani e palestinesi si accusano reciprocamente di aver commesso, l’ha annunciato la sua rappresentante in Francia Hala Abou Hassira. “Lo Stato palestinese ha depositato oggi un dossier presso la Corte penale internazionale per un’indagine su questo crimine. Abbiamo bisogno di un’indagine internazionale”, ha dichiarato in un briefing con la stampa presso la missione palestinese in Francia.
Mentre Joe Biden ha sostenuto la versione israeliana di un attacco missilistico da parte della Jihad islamica, un altro gruppo armato palestinese, il rappresentante non ha avuto dubbi su chi fosse responsabile dell’attacco. “Israele è l’unico responsabile (…) Non è la prima volta che Israele prende di mira infrastrutture civili, in particolare ospedali”, ha dichiarato.
Poiché “la Francia ha una certa credibilità nella regione”, ci aspettiamo che agisca per fermare l’aggressione israeliana, rimuovere il blocco di Gaza e consentire l’accesso agli aiuti umanitari”, ha aggiunto. (AGI)
ANT