Il campione di arti marziali miste Conor McGregor ha deciso di ritirarsi da questa disciplina. ‘The Notorious’ ha dato l’annuncio tramite i propri canali social. “Hey ragazzi, un annuncio veloce: ho deciso oggi di ritirarmi dallo sport formalmente conosciuto come ‘Arti Marziali Miste'”, ha scritto il campione irlandese su Twitter. “Auguro a tutti i miei vecchi colleghi di andare avanti nelle competizioni. Ora mi unisco ai miei ex soci in questa avventura, già ritiratisi. Una bella Pina Colada per me ragazzi!”.
Nel 2018, la rivista Forbes aveva inserito il campione di arti marziali al 12esimo posto tra atleti e personaggi dello spettacolo ad aver guadagnato di più. ‘The Notorious’ aveva allora superato personaggi come Ellen DeGeneres, Lebron James, Taylor Swift, Jay-Z, Kim Kardashian, Gordon Ramsey e il gruppo rock dei Guns N ‘Roses.
McGregor era diventato il primo atleta nella storia a ottenere due titoli nel campionato Ultimate Fighting Championship (UFC) in categorie di peso differenti, pesi piuma e pesi leggeri. L’anno scorso però, l’atleta è stato privato del secondo titolo a causa della propria inattività dovuta al suo esordio nel mondo della boxe. Il suo debutto professionale nel pugilato, contro Floyd Mayweather, perso per K.O. tecnico alla decima ripresa, è il secondo incontro ad aver venduto più biglietti nella storia di questo sport.
Conor McGregor (Afp)
Il suo ritorno nell’ottagono, dopo più di due anni, è avvenuto a ottobre, quando il campione irlandese ha perso uno scontro con il daghestano Khabib Nurmagomedov. Alla fine dell’incontro, il primo di sei previsti dal contratto stipulato da ‘Notorious’ con la federazione, i due atleti e il loro entourage avevano dato vita a una rissa costata a entrambi diversi mesi di squalifica.
Vedi: L'Ultimate fighter Conor McGregor ha annunciato il ritiro
Fonte: sport agi