Type to search

L’esercito israeliano attacca Gaza con forze di terra e aeree

Share

AGI – “Le truppe aeree e di terra dell’IDF stanno attualmente attaccando nella Striscia di Gaza“, scrive l’esercito israeliano su Twitter. Oggi erano stati richiamati in servizio settemila riservisti ed erano state revocate tutte le licenze.

L’IDF ha detto ai residenti delle comunità del Negev occidentale di stare al riparo, e ha confermato che i forti boati nella zona sono il risultato del fuoco dell’IDF.

L’avvertimento di Netanyahu

Il primo ministro Benjamin Netanyahu ha detto che Hamas pagherà un “prezzo molto pesante” per le sue azioni. “Continueremo a fare quello che stiamo facendo con grande intensità. L’ultima parola non è ancora stata pronunciata, e questa operazione continuerà finché sarà necessario“.

Netanyahu ha aggiunto che “daremo pieno sostegno alla polizia, alla polizia di frontiera e al resto delle forze di sicurezza per ripristinare la legge e l’ordine nelle città di Israele – non tollereremo l’anarchia“.

‘Guardiani delle mura’ ha colpito 700 obiettivi di Hamas

Nei quattro giorni dall’inizio dell’Operazione Guardiani delle Mura, un’operazione che è al 95% di attacchi aerei, oltre 700 obiettivi di Hamas sono stati colpiti dall’aviazione israeliana e 60 operativi, tra cui alti comandanti, sono stati uccisi secondo il bilancio dell’esercito israeliano.

Pochi minuti dopo la notizia dell’attacco di terra lanciato da Israele a Gaza, il presidente francese Emmanuel Macron twitta: “La spirale di violenza in Medio Oriente deve finire. Faccio un forte appello al cessate il fuoco e al dialogo. Vi chiedo calma e pace”.

Source: agi


Tags:

You Might also Like