(AGI) – Roma, 30 mar. – PRIMA NOTTE AL GEMELLI PER PAPA FRANCESCO: HA UN’INFEZIONE RESPIRATORIA MA ESCLUSO IL COVID
Il pontefice sarà ricoverato per alcuni giorni. E’ stato sottoposto ad alcuni controlli, compresa una tac toracica, da cui non sarebbero emersi particolari motivi di allarme. La Cei esprime vicinanza al santo padre.
= UCRAINA: TELEFONATA TRA ZELENSKY E MELONI. LA PREMIER: SIAMO CON VOI PER UNA PACE GIUSTA E DURATURA
Il presidente la ringrazia “per la sua integrità, per la sua determinazione, per la vera forza europea che si sente nelle sue parole”. Apprezzamento per la Conferenza di Roma sulla ricostruzione dell’Ucraina prevista per il 26 aprile. Putin in tv ammette “possibili impatti negativi” delle sanzioni e avverte: “La guerra ibrida con l’Occidente sarà lunga”.
= PNRR: GENTILONI, LAVORIAMO CON IL GOVERNO, NESSUNA VOGLIA DI RIPROPORRE A BRUXELLES LE DIVISIONI DEI PARTITI. FITTO: C’È IL RISCHIO CHE ALCUNI PROGETTI SIANO IRREALIZZABILI
Il ministro: ci hanno chiesto chiarimenti. Mattarella: sia supporto alle piccole imprese per coesione e sicurezza. Il decreto alla Camera il 17 aprile. Salvini: la Ue non tratti il governo diversamente da Draghi. Opposizioni all’attacco: “Non possiamo perdere risorse decisive”. Landini: no a ritardi, il governo convochi le parti sociali.
= TERZO POLO: CALENDA, IL PARTITO UNICO NASCERÀ IL 10 GIUGNO. PD, SEGRETERIA ‘APERTA’ ALLA MINORANZA. MANO TESA A M5S
Il leader di Azione: un pezzo di elettorato Pd non condivide la linea “sovrapponibile a quella dei 5 stelle”.
= POSTE: RISULTATO OPERATIVO RECORD NEL 2022, UTILE IN CALO
L’ebit in crescita del 24% a 2,3 miliardi, più del doppio del 2017. L’utile netto a 1,51 miliardi, in discesa del 4,3%. I ricavi salgono a 11,9 miliardi, +6%. Del Fante: solide basi per crescita futura. Borse asiatiche contrastate con Tokyo negativa. Giù il prezzo del petrolio, Brent sotto 78 dollari.
= ITA: SI ‘STRINGE’ PER LUFTHANSA, IL CEO OGGI A ROMA
A gennaio il vettore tedesco aveva formalizzato un’offerta per acquisire circa il 40% del capitale per circa 300 milioni. Lazzerini: le prenotazioni estive sono buone, +180% sul 2022. = NORDIO: PER L’ESTRADIZIONE DEGLI EX TERRORISTI IN FRANCIA DIFFICILE FARE IL RICORSO ALLA CEDU MA FAREMO IL POSSIBILE Il Guardasigilli: alla Corte europea dei diritti dell’uomo “non è consentito un ricorso da parte degli organi statuali”.
= CARLO III A BERLINO ACCOLTO DA STEINMEIER: I LEGAMI TRA I NOSTRI DUE PAESI DIVENTERANNO SEMPRE PIÙ FORTI
È il primo viaggio all’estero del monarca, la banda delle forze armate suona la musica di James Bond.
= CALCIO: VIMINALE ORIENTATO A VIETARE I BIGLIETTI PER I TIFOSI OLANDESI PER ROMA-FEYENOORD
Il match di Europa league in programma il 20 aprile allo stadio Olimpico di Roma.
= METEO: NEL WEEKEND TORNA IL MALTEMPO, TEMPERATURE IN CALO Campo di alta pressione verso il Mediterraneo. (AGI)
—- RAP