(AGI) – Roma, 26 mar. – IL RITORNO DI TRUMP: “IO SARÒ PRESIDENTE E VI VENDICHERÒ, NEL 2024 VINCEREMO E RENDEREMO DI NUOVO LIBERA L’AMERICA”
Nel suo primo comizio in Texas nella campagna per le presidenziali, il tycoon promette: “Rimanderemo indietro ogni criminale”. Critiche al procuratore che indaga su di lui: “Mi perseguita. Su di me inchieste staliniste”.
= AUTO: ACCORDO TRA GERMANIA E BRUXELLES, VIA LIBERA AGLI E-FUEL PER IL DOPO 2035. L’ITALIA PROTESTA: SALVINI E PICHETTO, L’UE APRA ANCHE AI BIOCARBURANTI
Annuncio del vicepresidente Timmermans: “Lavoreremo per ottenere quanto prima l’adozione delle norme in materia di Co2”.
= MIGRANTI: OLTRE 2 MILA A LAMPEDUSA NELLE ULTIME 24 ORE, HOTSPOT ALLO STREMO. NAUFRAGIO A MALTA, 7 MORTI
Nuovi sbarchi anche a Pozzallo. Nella struttura di contrada Imbriacola ci sono 1.831 ospiti, la capienza è di 400. L’Ocean Viking: spari in aria da parte di guardacoste libici. Sale a 90 il bilancio delle vittime della tragedia di Cutro.
* Il Punto – Migliaia di migranti, e i “volenterosi del mare”
* Migranti: per Italia da oggi Nigeria Paese di origine sicuro
= UCRAINA: PUTIN, DISPIEGHEREMO ARMI NUCLEARI IN BIELORUSSIA. ERDOGAN AL PRESIDENTE RUSSO, “NEGOZIATI IL PRIMA POSSIBILE”
Il leader del Cremlino: “Addestreremo i militari, così come fanno gli Stati Uniti in Europa. Sulle munizioni all’uranio impoverito sappiamo come rispondere”. Zelensky attacca: “Mosca perderà in tutti i campi”. Svezia, Finlandia, Norvegia e Danimarca firmano una dichiarazione di intenti per una difesa aerea congiunta contro la minaccia di Mosca.
= L’HONDURAS ROMPE LE RELAZIONI DIPLOMATICHE CON TAIWAN E LE UFFICIALIZZA INVECE CON LA CINA
Ha riconosciuto Pechino come l’unico governo legittimo.
= ISRAELE: PROTESTA RECORD CONTRO LA RIFORMA NETANYAHU
In 630mila manifestano in un Paese di 9 milioni di abitanti. 19 arresti a Tel Aviv. Il ministro della Difesa Gallant chiede uno stop della riforma della giustizia.
= FRANCIA NEL CAOS: SCOPPIA ANCHE UNA PROTESTA ECOLOGISTA. VIOLENTI SCONTRI NEL CANTIERE DEL MAXI-BACINO DI SAINTE-SOLINE
Migliaia di manifestanti nei pressi dell’infrastruttura idrica nella Deux-Sèvres, decine di feriti.
= BANCHE: GIORGETTI “IN CASO DI CONTAGIO IL GOVERNO È PRONTO A INTERVENIRE, MA AL MOMENTO NESSUN SEGNALE DI PREOCCUPAZIONE”
Il ministro dell’Economia: “Siamo in continuo contatto con le autorità di vigilanza”.
* Mps: Mef deposita lista Cda, Maione presidente e Lovaglio ad
= SUPERENALOTTO: CENTRATO ONLINE IL 6 DA 74 MILIONI DI EURO
La vincita del Jackpot è stata realizzata con una giocata di soli 2 euro.
= BAGNAIA VINCE LA PRIMA SPRINT RACE DELLA STORIA DELLA MOTOGP. PUGILATO: IRMA TESTA ORO MONDIALE, ARGENTO A CHAARABI
Il campione del mondo beffa Martin all’ultimo giro. L’atleta italiana campionessa mondiale, categoria fino a 57 kg.(AGI)
—- PIT