Type to search

LE NOTIZIE DEL GIORNO (ORE 07:30)

Share

= USA 2024: LA CASA BIANCA, “BIDEN NON SOFFRE DI ALZHEIMER”.
KAMALA HARRIS, “ORGOGLIOSA DI CORRERE CON LUI”
“Biden è la nostra scelta. Abbiamo battuto Trump una volta e lo batteremo di nuovo”, assicura la vicepresidente, ma i dem sono spaccati sul comandante in capo. I legali del tycoon hanno ottenuto il rinvio a settembre sul caso Daniels dopo la decisione della Corte Suprema sulle immunità.
= UCRAINA: ORBAN A SORPRESA A KIEV, “NECESSARIO UN RAPIDO CESSATE IL FUOCO”. ZELENSKY, “SERVE UNA PACE GIUSTA”
Il leader ungherese: ho chiesto al presidente di considerare se un immediato blocco della guerra può favorire i colloqui.
= FRANCIA: ‘CORDONE’ ANTI LE PEN DI GAUCHE E MACRON, 218 LE DESISTENZE. BARDELLA, “NOI VERO FRONTE REPUBBLICANO”
La leader dell’estrema destra guiderà i deputati del RN all’Assemblea: “Se vinciamo, il governo è pronto ma non farò parte dell’esecutivo”.
= CINA: EVACUAZIONE DI MASSA PER LE ALLUVIONI, PAURA PER IL LIVELLO DELLO YANGTZE
Circa 240.000 persone in salvo nella parte orientale del Paese, dove infuriano piogge torrenziali che hanno anche spinto oltre i livelli di allerta 20 fiumi e 6 laghi.
= FDI: MELONI SCRIVE AI DIRIGENTI, “GIÀ FATTI I CONTI CON IL PASSATO. FUORI DAL PARTITO CHI VUOLE FARCI TORNARE INDIETRO”
La leader di Fratelli d’Italia dopo l’inchiesta di Fanpage: “Siamo al centro di una sfida entusiasmante, perché possiamo essere il cambiamento che da molto aspettano gli italiani.
= PNRR: VIA LIBERA AL PAGAMENTO DELLA QUINTA RATA, 11 MILIARDI. P.CHIGI: “RISULTATI RECORD, ITALIA PRIMA PER FONDI RICEVUTI”
Oggi la cabina di regia per la richiesta della settima. “Smentiti quanti puntavano sul fallimento del governo”, dice la premier. L’ok dalla Commissione europea: l’Italia ha soddisfatto i requisiti per i 52 traguardi e obiettivi.
= AUTONOMIA: MUSUMECI FRENA SULLA RICHIESTA DEL VENETO, “ASSOLUTAMENTE PRECOCE”. ZAIA, “LE LEGGI SI RISPETTANO”
Il muro delle opposizioni: cinque Consigli regionali al lavoro per la richiesta del referendum.
= ARRESTATO IL TITOLARE DELL’AZIENDA IN CUI MORÌ SATNAM, “POTEVA ESSERE SALVATO”
Il bracciante indiano era morto il 19 giugno dopo essere rimasto vittima di un incidente sul lavoro a Latina. La procura ora contesta il reato di omicidio con dolo eventuale.
= OMICIDIO BOZZOLI: IL NIPOTE GIACOMO E I SUOI FAMILIARI IRREPERIBILI DOPO LA CONFERMA IN CASSAZIONE DELLA CONDANNA ALL’ERGASTOLO
Accusato di aver ucciso lo zio Mario e aver fatto sparire il corpo gettandolo in un altoforno, non era nella sua casa sul Garda quando i carabinieri sono andati a prelevarlo.
= TENNIS: WIMBLEDON, OGGI LA SFIDA SINNER-BERRETTINI. MUSETTI E DARDERI PASSANO IL TURNO, SARÀ DERBY. COBOLLI OK
Nardi ko in tre set. Fuori anche Arnaldi, Errani e Trevisan. (AGI)