Type to search

LE NOTIZIE DEL GIORNO (ORE 07:30)

Share

= INCIDENTE AEREO A WASHINGTON: UN ELICOTTERO MILITARE SI SCONTRA CON UN VOLO CIVILE, A BORDO C’ERANO 64 PERSONE. L’FBI: NESSUNA INDICAZIONE DI ATTO DOLOSO O DI TERRORISMO. TRUMP: “SI DOVEVA EVITARE”
Ignorato l’allarme della torre di controllo del Reagan dove l’aereo stava atterrando. Ancora incerto il bilancio delle vittime. In corso il recupero dei corpi dal Potomac gelato.
= M.O.: ISRAELE RICEVE LA LISTA DEGLI OSTAGGI DA HAMAS,
ATTESA PER OGGI LA LIBERAZIONE DI ARBEL YEHUD
Oltre all’israelo-tedesca dovrebbe essere rilasciata anche la soldatessa Agam Berger, insieme a una terza persona. Sabato torneranno a casa altri tre uomini. Israele in cambio libererà 110 prigionieri, tra loro diversi terroristi.
= USA: LA FED LASCIA I TASSI INVARIATI, SCOPPIA LA POLEMICA.
TRUMP, MIGRANTI ILLEGALI SARANNO DETENUTI A GUANTANAMO
Il Presidente americano firma l’ ordine esecutivo e critica la decisione della banca centrale: “Fa un pessimo lavoro”.
= GENERALI: OLTRE 7 MILIARDI DI DIVIDENDI NEL NUOVO PIANO
Il nuovo Piano strategico ’25-’27 punta a “una solida generazione di cassa”, con flussi netti cumulativi oltre gli 11 miliardi.
= CASO ALMASRI: RINVIATA L’INFORMATIVA AL PARLAMENTO “NEL RISPETTO DEL SEGRETO ISTRUTTORIO”. MELONI, “VADO AVANTI”. BONGIORNO DIFENDERA’ PREMIER, NORDIO, PIANTEDOSI E MANTOVANO
La presidente del Consiglio: “Nessun passo indietro”. Le opposizioni: “La premier venga in Aula”. Ciriani: “L’esecutivo non scappa”.
= MATURITÀ: PUBBLICATE LE MATERIE, LATINO AL CLASSICO E MATEMATICA ALLO SCIENTIFICO. SI INIZIA IL 18 GIUGNO CON LA PROVA DI ITALIANO. SI TERRA’ CONTO DEL COMPORTAMENTO
Previsti due esami scritti e un colloquio. Chi arriva con un 6 in condotta dovra’ presentarsi all’orale con un “elaborato critico in materia di cittadinanza e Costituzione”.
= SANREMO: EMIS KILLA RINUNCIA AL FESTIVAL, “SONO INDAGATO, FACCIO UN PASSO INDIETRO”. LA RAI, “NON SARA’ RIMPIAZZATO”
Il rapper Emiliano Rudolf Giambelli è sotto inchiesta per associazione per delinquere nel procedimento ‘Doppia curva’. = UOVA DI PASQUA E PANDOROGATE, CHIARA FERRAGNI A GIUDIZIO PER TRUFFA AGGRAVATA. LA DIFESA “NESSUN REATO”. ATTACCO A TUTTO CAMPO A FEDEZ: “MI HA TRADITA E MOLLATA IN UN GIORNO”
Il 23 settembre il via al processo davanti al tribunale monocratico anche per altri tre co-imputati. L’influencer contro l’ex marito: “Mi ha preso in giro”.
= CALCIO: IN CHAMPIONS SOLO L’INTER PASSA DIRETTAMENTE
AGLI OTTAVI. JUVENTUS, MILAN E ATALANTA AI PLAY OFF
I nerazzurri piegano il Monaco 3-0, con tripletta di Lautaro. I rossoneri perdono 2-1 a Zagabria contro la Dinamo. La Dea pareggia 2-2 a Barcellona e la Juventus perde in casa contro il Benfica 2-0. Pareggio per 1-1 del Bologna a Lisbona contro lo Sporting, ma la squadra di Italiano era già eliminata.(AGI)