= STELLANTIS: ELKANN AI DIPENDENTI, “OGNUNO AVRÀ UN RUOLO FONDAMENTALE. CON TAVARES ERA IL MOMENTO DI SEPARARE LE STRADE”. MELONI: “DIFENDEREMO L’OCCUPAZIONE E L’INDOTTO”
Dopo le dimissioni dell’amministratore delegato, da più parti politiche l’invito a Elkann a riferire in Parlamento. Salvini: “Voglio sapere come hanno usato i soldi che hanno incassato nei decenni passati”. Voci su una buonuscita da 100 milioni per l’ex ceo ma l’azienda non conferma. Intanto i lavoratori sono preoccupati. La premier: “Faremo del nostro meglio” per garantire i livelli occupazionali.
* Volkswagen: dipendenti in sciopero contro i tagli dei posti di lavoro, “Pronti alla guerra”
* Meloni: “Qualche inciampo è fisiologico ma nessun litigio, e il governo non cade. Prossima sfida meno tasse al ceto medio”
= M.O.: NUOVI ATTACCHI ISRAELIANI A BEIRUT. NETANYAHU, “DA HEZBOLLAH UNA GRAVE VIOLAZIONE DELLA TREGUA IN LIBANO”
L’Idf: “Colpite alcune infrastrutture terroristiche”.
= FRANCIA: L’ERA BARNIER A UN PASSO DALLA FINE, LE PEN VOTERÀ INSIEME ALLA ‘GAUCHE’ PER FAR CADERE IL GOVERNO. IL PREMIER PARLERÀ STASERA IN DIRETTA TV
Il primo ministro prova a far passare la legge sulla Sicurezza sociale ricorrendo ai poteri costituzionali. Melenchon, “Macron deve andarsene per ridare la parola ai francesi”
= SIRIA: POSSIBILI COLLOQUI RUSSIA-IRAN-TURCHIA-QATAR A DOHA.
GUTERRES “ALLARMATO” PER L’ESCALATION, GIÀ QUASI 50MILA SFOLLATI
“Sostegno incondizionato” di Teheran e Mosca a Damasco. Assad, “tentativo di ridisegnare la mappa della regione”
Tajani, “Lavoriamo per evacuare gli italiani da Aleppo”.
* Scheda – Chi combatte contro chi nella guerra siriana
= TESLA: IL GIUDICE CONFERMA IL ‘NO’ A UNO STIPENDIO DA 56 MILIARDI PER MUSK. IL CEO, “LA DECISIONE SPETTA AGLI AZIONISTI, NON AI MAGISTRATI”. L’AZIENDA ANNUNCIA CHE FARÀ RICORSO
La casa produttrice di auto elettriche: “Se questa sentenza non viene ribaltata, significa che i legittimi proprietari non gestiscono le società”.
= MATTARELLA: “LA CORTE DEI CONTI GARANTE IMPARZIALE”. AI MAGISTRATI “RISPETTARE I LIMITI PER RAFFORZARE L’INDIPENDENZA, SOGGETTI SOLTANTO ALLA LEGGE”
Il Capo dello Stato incontra al Quirinale i nuovi referendari: “Garantire la separazione della magistratura contabile e quella amministrativa”.
= AFFITTI BREVI: STOP DI PISANI A KEYBOX E ACCESSI DA REMOTO
La circolare del Capo della Polizia alle Prefetture per evitare potenziali pericoli per la collettività in un momento delicato a livello internazionale.
= GIULIA CECCHETTIN: OGGI LA SENTENZA PER FILIPPO TURETTA
Sarà decisivo il peso delle aggravanti.
= CALCIO: L’ATALANTA PASSA ALL’OLIMPICO, 2-0 ALLA ROMA
I giallorossi restano al 15esimo posto in classifica. (AGI)