Le Lasagne al Salmone e Zucchine sono un primo piatto ricco e gustoso, ideale da portare in tavola nei giorni di festa, o per tutte le vostre occasioni speciali. Anche se può sembrare un piatto elaborato e complicato, in realtà prepararlo è davvero facile e veloce. In poche semplici mosse porterete in tavola un primo gustosissimo, che conquisterà tutti, grandi e piccini.
Per preparare la lasagna al salmone bastano pochissimi ingredienti, facili da trovare al supermercato o in bottega. Vi occorreranno infatti solo delle sfoglie di lasagne fresche (quelle che si trovano nel banco frigo del supermercato), del salmone affumicato, della besciamella e delle zucchine, e in pochissimo tempo preparerete un primo piatto che sono sicuro sorprenderà tutti i vostri ospiti!
In questa ricetta vi mostrerò, passo per passo, anche come realizzare una cremosa besciamella. In questo caso ho voluto preparare una besciamella non troppo “densa” e non eccessivamente salata, perché il salmone e il grana grattugiato insaporiscono ulteriormente la crema. Se volete però rendere ancora più facile e veloce la preparazione della lasagna al salmone, potete benissimo usare la besciamella già pronta. Il risultato sarà altrettanto buono, ricco e gustoso.
Le lasagne con salmone e zucchine sono anche da considerarsi una “ricetta furba”. Infatti potete assemblare la lasagna al salmone in anticipo, conservarla in frigo fino all’ultimo momento e metterla in forno mezz’ora prima dell’arrivo dei vostri ospiti. In questo modo potrete godervi le vostre occasioni speciali, come ad esempio il Natale o il Capodanno, senza privare gli ospiti della vostra compagnia!
Vediamo ora insieme come preparare le Lasagne al Salmone e Zucchine. Fatemi sapere nei commenti come sono venute e se vi sono piaciute!
Le Lasagne Salmone e Zucchine sono un primo piatto ricco e gustoso ideale da portare in tavola nei giorni di festa o per tutte le vostre occasioni speciali. Vi occorreranno solo delle sfoglie di lasagne fresche, del salmone affumicato, della besciamella e delle zucchine e in pochissimo tempo preparerete un primo piatto che sono sicuro sorprenderà tutti i vostri ospiti!