AGI – L’alta moda di Giorgio Armani Privé arriva domani a Milano, a Palazzo Orsini. L’evento esclusivo che da sempre si tiene a Parigi, due volte l’anno, a gennaio e a luglio a Parigi, nel calendario dell’Haute Couture, ha cambiato sede e data, per volontà dello stilista.
Un modo simbolico per dimostrare la sua vicinanza all’Italia e Milano duramente colpite dalla pandemia. Risale a maggio, ai primi mesi difficili del lockdown, l’annuncio di Armani di voler trasferire la sfilata dalla storica sede parigina in via Borgonuovo.
Un gesto molto apprezzato anche dal sindaco di Milano Giuseppe Sala che volle ringraziare pubblicamente lo stilista in un video messaggio su Facebook per questo “atto d’amore per la città”: “Noi siamo una comunità e cerchiamo di stare uniti e di dare tutti il nostro contributo, in particolare parlo di Milano e voglio ringraziare un grande milanese, Giorgio Armani, Re Giorgio come lo chiamano in tanti. Ha annunciato che la prossima sfilata di Armani Privé verrà fatta a Milano e non più a Parigi, dove è sempre stata fatta. Così si fa, grazie Giorgio”. I numeri ancora alti del contagio hanno imposto però nuove modifiche ai programmi iniziali del brand, facendo annullare il fashion show aperto al pubblico.
“A causa dell’emergenza in corso, non sarà possibile tenere l’evento precedentemente annunciato”, hanno comunicato dalla maison. “Con rammarico, contrariamente ai desideri di Giorgio Armani, la prossima sfilata di Armani Privé si svolgerà a porte chiuse, a Milano, senza pubblico”.
La sfilata è prevista per le ore 19:00 e sarà trasmessa in live streaming sui canali social media del marchio.