“Disrupt or be disrupted?” questa è la domanda che, secondo Samsung, le aziende dovranno porsi nell’immediato futuro per rimanere competitive in un mondo stravolto dalle ultime tecnologie. Per l’azienda coreana, che il 23 novembre darà il via alla quarta edizione di WOW (Wide Opportunities World), l’annuale Samsung Business Summit, è necessario che ogni realtà diventi attivamente protagonista del proprio avvenire puntando sulle innovazioni e sulle opportunità offerte dagli smartphone.
Le tecnologie mobili stanno cambiando il modo di lavorare e di vivere di ciascuno di noi. In questo scenario, chi si occupa di business ha bisogno di portare in azienda soluzioni alternative alle tecnologie legacy. Partendo da questa consapevolezza, Samsung si propone come abilitatore hi-tech offrendo un ecosistema aperto che si fonda su quattro principi:
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=maVnOvcpe-E]
La quarta edizione del Samsung Business Summit avrà luogo venerdì 23 novembre, a Milano (presso il The Mall), a partire dalle 9.30 del mattino. All’interno della giornata ci sarà la presentazione di una ricerca sul valore delle Intelligenze Artificiali in ambito business, dove questa innovazione assume, ad esempio, la forma di robot software per il completamento automatico dei flussi di lavoro o dei chatbot che forniscono servizi di helpdesk e customer care. Seguiranno alcuni panel di discussione sul 5G, connessione del futuro, l’IoT e la Virtual Reality, con declinazione per il mondo business e consumer. Tra gli ospiti dell’evento, oltre ad alcuni manager internazionali dell’azienda coreana in ambito mobile, ci saranno anche Davide Casaleggio, founder della Casaleggio Associati, ed Enrico Mentana, che condividerà alcuni dettagli del suo prossimo progetto giornalistico, Open.
Vedi: La Next Mobile Economy al centro della quarta edizione del Samsung Business Summit
Fonte: innovazione agi