Type to search

La miglior meta turistica al mondo è in Europa

Share

Ha punteggi altissimi, cultura spettacolare e una bellezza fuori dal comune.

Qual è la miglior meta turistica del mondo?
Non è facile dire con precisione quale sia la miglior meta per i turisti. Considerando tutto il mondo sono decine i luoghi amatissimi, con una bellezza fuori dal comune, una vita notturna notevole, un fascino tutto proprio, una cucina e una cultura interessanti e vivaci e una grandissima offerta di cose da fare. Eppure la classifica “Top 100 City Destinations Index” c’è riuscita. Ha messo a confronto molti fattori diversi, come turismo, sostenibilità, prezzi e offerta culturale. Ed ecco che la migliore in assoluto è la capitale francese, Parigi.
L’indice tiene conto essenzialmente solo delle grandi città, ma è molto interessante per scoprire quali sono i luoghi in assoluto considerati “i migliori” per i turisti di tutto il mondo. Nelle prime dieci le europee non mancano: Madrid, Amsterdam, Berlino, ma anche Barcellona e Londra. Tutte hanno punteggi eccellenti su molti aspetti diversi che un turista può considerare.
E le non-europee? Tra le città fuori dal vecchio continente troviamo Tokyo, che è al quarto posto e ha punteggi ottimi. Poi New York, amatissima e che ha guadagnato l’ottavo posto. Ma la vera sorpresa forse è Dubai, che addirittura si trova al secondo posto subito dopo la vincitrice francese.
Come abbiamo visto dall’indice “Top 100 City Destinations” Parigi, la capitale francese, è considerata la città con i voti in meda migliori. Ma Oltre a Parigi, Dubai, Tokyo, Barcellona e le altre splendide città della top 10 ce ne sono tante altre.
Come fa notare il sito di Euronews le città europee dominano senza dubbio anche “la top 20, con Monaco di Baviera in Germania al dodicesimo posto, seguita da Milano in Italia” al tredicesimo. E poi ci sono “Dublino, in Irlanda, si trova al quindicesimo posto dopo aver lanciato la prima mappa 3D della città”.
Sempre nella top 20 poi troviamo Vienna, in Austria, e Lisbona, in Portogallo. Entrambe dei veri e propri gioielli della cultura e dell’architettura.

Fonte: https://www.esquire.com/