Type to search

JUVENTUS: CHE CAOS!

Share

 

Di Antonio Riccobono

Sospesa la penalizzazione di 15 punti alla vecchia signora ,che lo scorso gennaio si è vista penalizzata in classifica di meno 15 punti per il caso plusvalenze.

Il 20 Aprile il collegio di garanzia ha accolto il ricorso ridandole momentaneamente i 15 punti in classifica in attesa di un nuovo processo che molto probabilmente si terrà nelle prossime settimane.

Ricorsi respinti per Andrea Agnelli , Paratici, Arrivabene e Cherubini, mentre per Nedved e gli altri dirigenti ricorsi accolti.

Con una Serie A che si appresta a giocare le ultime battute finali, campionato che si concluderà il 4 di giugno, la Juventus con i punti ridati per il momento è in piena zona champions league occupando le prime 4 posizioni della classifica, resterà da capire quello che accadrà nelle prossime settimane.

Per il momento nonostante la penalizzazione sospesa in casa bianconeri regna il caos con la squadra di Massimiliano Allegri impegnata su tre fronti: Serie A , Europa League e in attesta di un nuovo collegio federale.

L’annullamento con rinvio è una vittoria a metà, le plusvalenze e alcuni contratti di calciatori hanno fatto storcere il naso alla federazione Italiana, ma i calciatori devono concentrarsi in questo finale di stagione lasciando da parte se è possibile le vicende extra campo.

L’obbiettivo è arrivare fino in fondo in Europa  League superando lo scoglio Bayer Leverkusen e successivamente ritrovarsi in finale a Budapest gli spagnoli del Siviglia o la Roma, sperando per i tifosi della Juventus e per la società in un finale a lieto fine senza dover rivivere un nuovo incubo giudiziario come avvenuto nel 2006 con i fatti di “Calciopoli”.

Processi e condanne a parte c’è da essere contenti per il nostro calcio italiano con la Serie A , che porta ben 5 squadre nelle semifinali europee fra Champions League Europa League e Conference con Inter, Milan, Roma, Juventus e Fiorentina con quest’ultima impegnata nella Conference League vinta nella stagione passata dalla Roma.

Viviamoci dunque questo bellissimo mese di Maggio per le nostre squadre italiane lasciando i problemi giudiziari per il momento da parte pensando che il nostro calcio italiano piano piano sta nuovamente rinascendo e chissà non possano regalarci grandi gioie e sperando in una Super Coppa  europea tutta all’italiana.

In conclusione da appassionati di calcio quali siamo ci auguriamo tutti che la classifica di  Serie A non venga nuovamente stravolta, né in campionato in corso, e tanto meno a campionato concluso e che tutto l’impegno e il sudore e i 3 punti vengano decisi in un campo di calcio e non in tribunale.