Type to search

Iv: consigliere regionale E-R lascia Pd e aderisce partito Renzi

Share

Pasquale Gerace, consigliere regionale dell’Emilia-Romagna, eletto indipendente nelle file del Partito democratico, ha deciso di aderire al progetto politico di Italia viva, il partito fondato da Matteo Renzi che fa parte della maggioranza di governo della regione.
“Conosco Matteo Renzi da molto tempo – afferma Gerace – da quando era segretario del Pd ed ho sempre apprezzato il suo coraggio e la sua capacità di innovare. Il tema che maggiormente mi lega a Italia viva è l’unicità di vedute sul tema della sanità, che è una priorità per la nostra Regione e per il nostro Paese. Italia Viva è per una sanità pubblica efficiente e moderna, che mette al centro il cittadino e la qualità delle cure. Voglio contribuire a rafforzare e a innovare questo progetto, che ritengo fondamentale per il bene comune”.
“Con il Partito democratico – continua il consigliere regionale – non ci sono rancori, malumori o incomprensioni: al PD sono riconoscente e non farò mancare la mia collaborazione. La mia scelta è dettata da una volontà di prendere una posizione politica netta, superando la posizione di indipendente, che non mi rappresentava appieno. Sono convinto che Italia viva – conclude – sia il partito che meglio interpreta le esigenze e le aspettative dei cittadini emiliano-romagnoli, che vogliono una Regione all’avanguardia, solidale e competitiva. La mia è quindi una scelta di coerenza e di visione”. (AGI)
COM/NAT