Type to search

il Paese più economico d’Europa

Share

Una vacanza può costarti meno di 200 euro. Una cena meno di 15 euro.
Qual è il Paese più economico d’Europa per vivere?
Non è facile stabilire quale sia il Paese europeo più economico in assoluto. Il motivo è che ogni valutazione del genere dipende da molti fattori e prezzi diversi: per esempio quanto costano gli affitti brevi, cioè quelli per le vacanze; qual è il costo medio della vita, oppure quello dei trasporti e dei servizi pubblici. Eppure un report recente pubblicato dal sito “TimeOut” prova a dare una risposta definitiva con una serie di indicazioni su quali sono le città europee più economiche in assoluto secondo una lunga serie di indicatori economici e punti di vista. Il risultato? L’Ungheria si aggiudica con ogni probabilità il gradino più alto del podio dei luoghi più economici d’Europa.
L’Ungheria, secondo molti indicatori economici e statistici, sarebbe anche il Paese più economico d’Europa in cui vivere, non solo quello più economico in cui fare le vacanze. Questo grazie ad affitti contenuti, servizi affidabili, costo della vita molto basso e grande vicinanza alle altre capitali europee.
Budapest, la capitale ungherese, è da molti anni una meta molto amata da tutti gli europei, compresi noi italiani. Il grande fiume Danubio, la vista spettacolare sulla vallata che il fiume stesso attraversa, i tanti musei e gallerie di arte contemporanea, il centro storico e una tradizione culinaria eccezionale. Il tutto a costi che sono tra i più bassi d’Europa.
Dove conviene fare capodanno in Europa per spendere poco?
Budapest è una delle mete considerate più economiche in cui fare il capodanno del 2023/2024. La grande città ungherese ha prezzi contenuti ma offre anche un’eccellente qualità della vita: spettacoli e concerti, parchi nazionali come l’Isola Margherita, bar e ristoranti e grandi festeggiamenti all’aperto. Per non parlare dello spettacolo pirotecnico che si specchia sul Danubio.
Altre grandi città europee in cui fare il capodanno spendendo poco sono Edimburgo, Praga, Porto, Napoli, Riga, Cracovia e Atene. In tutti questi casi si riesce a spendere poco ma a godere di festeggiamenti e spettacoli di prima qualità.

Fonte: https://www.esquire.com/