La principessa del Galles Kate Middleton è in via di guarigione, dopo il tumore che l’ha colpita l’anno scorso. A renderlo noto è stata la stessa moglie dell’erede al trono britannico, William, in un post pubblicato in occasione della sua visita al Royal Marsden Hospital di Londra dove è stata curata.
“È un sollievo essere in remissione”, ha scritto. Ora, ha aggiunto, “mi sto concentrando sul recupero. Come chiunque abbia sperimentato una diagnosi di cancro sa, ci vuole tempo per adattarsi a una nuova normalità”.
Tuttavia, ha proseguito, “conto su anno pieno di soddisfazioni. C’è molto da aspettarsi”. La principessa ha ringraziato il personale del centro oncologico di Chelsea, dove lavorano anche diversi specialisti italiani. “Il mio sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno camminato tranquillamente al fianco di William e al mio mentre attraversavamo tutto questo”, ha scritto, “non avremmo potuto chiedere di più. La cura e i consigli che abbiamo ricevuto sono stati eccezionali”.
Prima di oggi, non era mai stato confermato ufficialmente che Kate si fosse curata al Marsden. La principessa è stata ora nominata madrina dell’ospedale: “La mia speranza è che, sostenendo la ricerca e l’eccellenza clinica” dell’ospedale “oltre a promuovere il benessere dei pazienti e delle loro famiglie, potremo salvare molte più vite”.
Kate, 43 anni, ha reso noto a settembre del 2023 di aver terminato la chemioterapia per una forma di cancro che l’aveva costretta a passare sei mesi “incredibilmente duri”.
La scorsa settimana il principe William ha elogiato “la moglie e la madre più incredibile” in un post per celebrare il compleanno di lei: “La forza che hai dimostrato nell’ultimo anno è stata notevole. George, Charlotte, Louis e io siamo così orgogliosi di te. Buon compleanno, Catherine. Ti vogliamo bene. (AGI)