Type to search

Furti d’auto e riciclaggio, sei arresti nel Nord Barese

Share

In un blitz in un capannone a Canosa di Puglia nell’ambito di una mirata operazione contro il furto d’auto, il riciclaggio e la ricettazione di parti di veicoli rubati, la polizia ha arrestato in flagranza di reato sei persone, di nazionalità italiana e straniera.
L’operazione, condotta dalla Squadra Investigativa del commissariato di Canosa, ha portato al sequestro di numerosi componenti di automobili, tra cui propulsori e parti di modelli di alto valore commerciale.
Gli agenti hanno fatto irruzione in un capannone apparentemente abbandonato, ma già da tempo monitorato per via di alcuni movimenti sospetti. L’attenzione della polizia si è concentrata sull’arrivo di un autoarticolato con targa straniera. Il camion, entrando in retromarcia nel cortile del capannone, ha segnato il momento decisivo per l’intervento degli agenti, che hanno sorpreso i sei arrestati mentre smontavano e caricavano su di esso diverse parti di automobili di provenienza illecita. Alla vista delle forze dell’ordine, i presenti, sorpresi anche mentre maneggiavano attrezzi meccanici tra cui trapani per svitare pneumatici, hanno cercato di fuggire, opponendo resistenza e cercando di allontanarsi in modo violento, spintonando gli agenti nel tentativo di guadagnare la libertà, ma sono stati bloccati.
Ora sono in carcere e devono rispondere di riciclaggio e resistenza a pubblico ufficiale.
Il capannone è stato anch’esso sequestrato e affidato al proprietario a titolo gratuito, ma senza possibilità di utilizzo. (AGI)