Il presidente nazionale di Confedercontribuenti, sul nuovo Ministro dell’Economia e delle Finanze: “Un pessimo burocrate, lontano dagli interessi dei cittadini”
Il presidente nazionale di Confedercontribuenti, Carmelo Finocchiaro, non ha veli nell’esprimere a caldo il suo giudizio sulla nomina del nuovo Ministro dell’Economia e delle Finanze. “Draghi parte male. Non è possibile che un uomo delle Banche, Daniele Franco, sia stato chiamato a governare il dicastero all’economia e finanze– commenta Finocchiaro– Un uomo che proviene dal sistema delle banche non può gestire l’economia, il fisco e le finanze del Paese”.
“E’ gravissimo che in una logica tecnocratica si individui a questo delicato dicastero un ministro che dimostra col suo passato di essere contro la logica degli interessi dei contribuenti– continua il Presidente nazionale di Confedercontribuenti– Era un pessimo burocrate, già quando era anche ragioniere dello Stato. E’ un fatto assolutamente grave. Noi non ci stiamo. Non siamo d’accordo su questa scelta”. “Sarà una battaglia durissima– conclude Carmelo Finocchiaro– E non ci fermeremo di fronte a niente e a nessuno”.
Fonte: AffariItaliani.it