Type to search

Europee: Moratti, voto FI rafforza argine Ppe spinte sovraniste

Share

«Sono già impegnata dal momento che sono rientrata. Ho scelto una modalità diversa di dare il mio contributo», spiega Letizia Moratti nell’intervista al Corriere della sera in cui risponde poi così a chi le domanda se FI ha un futuro anche senza Berlusconi: «Certo. Alle Europee il voto a FI deve servire a rafforzare il Ppe come argine alle spinte sovraniste e populiste ma anche al Pse e a Renew Europe che nell’ultima legislatura si sono dimostrate forze anti- industriali”.
“Siamo tutti – riprende l’ex ministro e sindaco di Milano, ora alla guida della Consulta nazionale FI – orgogliosamente eredi di Berlusconi ma dobbiamo affrontare nuove sfide e ho colto una forte partecipazione e un desiderio di lavorare per tradurre i valori di cui siamo portatori. Mi aspetto risultati importanti».
E proprio a proposito del lavoro della Consulta, Moratti osserva che «dopo la scomparsa di Berlusconi, per Forza Italia si è avviato un percorso politico nuovo. Nel rispetto dei valori fondanti, la centralità della persona, la libertà di impresa, i principi della dottrina sociale della Chiesa, l’europeismo e l’atlantismo, noi vogliamo contribuire ad alimentare il confronto interno sulla base di proposte concrete». (AGI)
BAL