Type to search

Etna Folk 2024: a Belpasso sapori e folklore della tradizione siciliana.

Share

di Patrizia Orofino

Il 21 e 22 dicembre, per Belpasso e la Sicilia, sarà un weekend speciale da non perdere! Presso p.zza Duomo, sabato 21 a partire dalle 17:00 fino alle 23:00 e domenica mattina dalle 9:30 alle ore 23:00, saranno protagonisti gli stand artigianali di sapori, tradizioni, folklore, costume e cromie siciliane, dando così il via alla prima manifestazione dal titolo: ETNA FOLK 2024: SAPORI E FOLKLORE DI SICILIA
L’evento, è stato organizzato dal comune di Belpasso e ideato da Massimo Condorelli, patrocinata dalla Regione siciliana dall’Assessorato: attività produttive, rappresentato dall’Assessore: Edy Tamajo. Inoltre, per un maggiore supporto qualitativo, la produzione si avvale della collaborazione di: Etna Eventi managment e del CNA (Artigiani ed imprenditori d’Italia) dando, un impronta importante alla manifestazione.
Etna folk, promette di essere un evento di celebrazione del costume e della cultura siciliana. Non solo momenti di intrattenimento, ma un’occasione di gustare prodotti tipici siciliani. In programma esposizioni gastronomiche, degustazioni di specialità locali con uno show cooking come ciliegina sulla torta di profumi e delizie. L’atmosfera, inoltre verrà allietata da musicisti zampognari che, con le loro melodie ci accompagneranno in un viaggio emozionante di ricordi e tradizioni del nostro territorio. Saranno esposti anche i famosi carretti siciliani dipinti e costruiti artigianalmente come secoli fa. Il sindaco di Belpasso, Carlo Caputo ringrazia Massimo Condorelli per aver lavorato alla realizzazione di questo evento. Etna folk vi aspetta per ospitare tutto il meglio dei sapori e della cultura: made in Sicily.