A Febbraio presso il Tribunale di Ragusa processo per frode commerciale nei confronti di LIDL-ITALIA ai danni dell’agricoltore Maurizio Ciaculli, Confedercontribuenti di cui è responsabile nazionale antiracket si costituirà parte civile.
L’imprenditore agricolo Maurizio Ciaculli ha denunciato LIDL-ITALIA per aver commercializzato melanzane con il suo marchio ma provenienti dalla Spagna. Dopo la sua denuncia è stato vittima di attentati. Inoltre Maurizio Ciaculli ha perso tutti i suoi beni per la vendita alle aste giudiziarie: l’azienda agricola, il capannone e la casa di abitazione andranno all’asta il prossimo anno.
A Febbraio prossimo, il processo per frode che si terrà a Ragusa dovrà appurare anche il nesso di congiunzione tra la denuncia e gli attentati subiti.
CONFEDERCONTRIBUENTI di cui Maurizio Ciaculli è responsabile nazionale antiracket si costituirà parte civile come le associazioni Riscatto, lo studio legale Nicosia e Altragricoltura.
Per ciò che concerne i benefici previsti dal Fondo di solidarietà dei quali dovrebbero beneficiare chi prende la strada della legalità e della denuncia, Ciaculli e tanti altri che ne avrebbero i requisiti sono in attesa della nomina ufficiale del nuovo commissario.