Type to search

Cinema: 2.700 opere da 115 paesi al Porto Cesareo film festival

Share

Lecce, 1 set. – Sono 2700, tra corti, mini corti e documentari su tematiche ambientali, in arrivo da 115 paesi del mondo, le opere che da questa sera saranno in gara alla terza edizione del Porto Cesareo film festival, a Porto Cesareo in provincia di Lecce.
Iraq, Iran, Perù, Ucraina, Malaysia, Paesi Bassi, India, Cile, Francia, Brasile, Regno Unito, Italia sono alcuni dei paesi di provenienza dei lavori incentrati su tematiche ambientali, valutati da una giuria di esperti. La rassegna la sua terza edizione, si apre stasera e si conclude domenica. È realizzato dal “Coordinamento Ambientalisti Pro Porto Cesareo ODV” nell’ambito del progetto A-Mare i Giovani co-finanziato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale nell’ambito del Piano Azione e Coesione – Avviso Giovani per il Sociale coordinato da Marco Greco e Mino Buccolieri, con la direzione artistica di Anna Seviroli e con il sostegno del Comune di Porto Cesareo e di Apulia Film Commission.
Nella serata di premiazione che si svolgerà domenica sera sulla terrazza della torre di avvistamento di Torre lapillo, monologo omaggio a Renata Fonte. Ad aprire la rassegna stasera, sarà invece Lele Spedicato dei Negramaro con la presentazione del suo libro “Destini”. (AGI)