A Montecarlo si sono svolti i sorteggi per stabilire quali saranno i gironi della nuova Champions League. La Juventus di Sarri e Cristiano Ronaldo era stata inserita in prima fascia mentre il Napoli di Ancelotti e Insigne è finito in seconda fascia. L’Inter di Conte e Lukaku in terza e, infine, la debuttante Atalanta di Gasperini e del Papu Gomez in quarta.
- Per la Juventus, inserita nel gruppo D, un sorteggio abbordabile. Dalla seconda fascia spunta l’Atletico Madrid di Simeone, dalla terza il Bayer Leverkusen e dalla quarta il Lokomotiv Mosca.
- Il Napoli, inserito nel gruppo E, ritrova il Liverpool di Klopp, campione in carica. Si contenderà il primo posto con gli inglesi visto che gli austriaci del Salisburgo e i belgi del Genk.
- Per l’Inter un verdetto difficile. Inserita nel girone F, affronterà Barcellona e Borussia Dortmund, due rivali complicatissime per la qualificazione, e una più facile, lo Slavia Praga.
- Per l’Atalanta, inaspettatamente, un buon girone, il C. Se la vedrà con il Manchester City di Guardiola ma anche con Shaktar Donetsk e Dinamo Zagabria, squadre con cui può giocarsi la qualificazione.
Vedi: Chi saranno le avversarie delle squadre italiane in Champions League
Fonte: sport agi