Type to search

Bielorussia: graziato il tedesco condannato amorte

Share

Secondo il suo servizio stampa, martedì Lukashenko ha incontrato l’investigatore incaricato del caso e l’avvocato di Krieger per discutere della possibile applicazione della pena di morte. Krieger ha dichiarato alla televisione bielorussa che l’Ucraina gli aveva chiesto di fotografare siti militari in Bielorussia nell’ottobre 2023 e ha confessato di aver piazzato un ordigno esplosivo su una linea ferroviaria vicino a Minsk.
“Mi pento profondamente di ciò che ho fatto e sono sollevato dal fatto che non ci siano state vittime”, ha dichiarato. Secondo il suo profilo LinkedIn, Krieger lavorava come infermiere per la Croce Rossa tedesca e in precedenza era stato impiegato come agente di sicurezza armata per l’ambasciata statunitense a Berlino.
La portavoce del ministero degli Esteri tedesco, Kathrin Deschauer, ha dichiarato venerdì: “Abbiamo fornito al detenuto i servizi consolari e siamo molto preoccupati per il suo caso”, aggiungendo che “il nostro governo rifiuta fondamentalmente la pena di morte in ogni circostanza”. (AGI)