Sulla A10 Genova-Savona, nel tratto compreso tra Arenzano e Genova Pegli verso Genova, è stata ripristinata sin dalla tarda mattinata di oggi la piena fruibilità del tratto all’altezza del km 8, dopo i lavori alla pavimentazione programmati per la notte, anticipati in via precauzionale alla luce delle condizioni meteo delle ultime ore. L’intervento della Direzione di Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia ha reso possibile, in tempi brevi, la riapertura in sicurezza delle seconda corsia di marcia e la risoluzione delle temporanee turbative al traffico, registrate solo nella prima fase della mattinata.
Il completamento delle attività di ripristino definitivo del manto stradale resta confermato per questa notte. Pertanto, a partire dalle 22.00 e fino alle 5.30 sarà chiuso il tratto Genova Pra’ e Genova Aeroporto, verso Genova. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Genova Pra’, si potrà percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in A10 a Genova Aeroporto.
Aspi ricorda infine che l’incidente di questa mattina in A10 tra Spotorno e Feglino è avvenuto in un tratto non di pertinenza di Autostrade per l’Italia. (AGI)