Un uomo di 48 anni di Cavallino, in provincia di Lecce, affetto da autismo, è stato aggredito ieri sera in pieno centro, in paese, da un gruppo di 6 ragazzi e ragazze. I giovanissimi lo hanno offeso, deriso, preso a calci sulle gambe e sulle scarpe e coperto di sputi e insulti. L’uomo è tornato in lacrime e spaventato a casa della sorella, che ha raccolto il suo sfogo e lo ha reso pubblico tramite i canali social.
Da lì la scelta di sporgere denuncia contro ignoti e fare chiarezza sui responsabili del vile gesto, partendo dalle telecamere di videosorveglianza presenti nel centro del comune salentino.
“Siamo nel 2025, quasi tutti parliamo di diritti per i disabili e per coloro che hanno difficoltà… poi trovo mio fratello, un’anima pura, che piange e ha paura di uscire nel suo paese di Cavallino. Perché? Un gruppo di deficienti (scoprirò chi siete) si è permesso di accerchiarlo, tirare calci nelle gambe e sulle scarpe, ridendogli in faccia. Adesso basta” ha scritto in un post su Facebook la sorella della vittima. (AGI)
LE1/SIM