Von der Leyen: manteniamo rotta Green; prima o poi vedrò Trump

Parched planet earth in the dry landscape with cracked soil at sunset. Global warming or change climate concept. Environmental problems.

FacebookTwitterLinkedinWhatsapp

“Come sapete ho avuto una telefonata con il presidente eletto subito dopo la sua elezione. I team sono in contatto. Questo è il solito modo, quindi dopo che il presidente è entrato in carica, prima o poi, ci sarà una visita”. Lo ha dichiarato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, nella conferenza stampa rispondendo a una domanda su Donald Trump.
“Il cambiamento climatico è una realtà, e vediamo in questi giorni che distrugge ricchezza in tutto il mondo. Ci sono molte buone ragioni per combattere il cambiamento climatico, per proteggere la natura, per lavorare su un’economia circolare. E voglio sottolineare nuovamente che l’Europa sta mantenendo la rotta assolutamente necessaria. Stiamo mantenendo la rotta sugli obiettivi del Green deal europeo e gli obiettivi della neutralità climatica entro il 2050 e meno 55% almeno entro il 2030, questa transizione non è mai stata fatta prima. Quindi dobbiamo anche essere sulla buona strada, flessibili e pragmatici. Quando vengono fuori nuovi elementi, dobbiamo essere in grado di adattarci. Dobbiamo anche essere in grado di dire che non era abbastanza o che dobbiamo farlo in un modo diverso, altrimenti sarebbe troppo”, ha spiegato. (AGI)


FacebookTwitterLinkedinWhatsapp